Val di Non, Trentino

Palaghiaccio di Fondo

Comune di Fondo
Fondo (Fondo - Mendola) - Piazza San Giovanni, 9  
Telefono
sito internet - email

Foto di presentazione Palaghiaccio di Fondo
Foto di presentazione Palaghiaccio di Fondo Palaghiaccio di Fondo com.xlbit.lib.trad.TradUnlocalized@30cadcdc
left right

Il Palazzo è aperto al pubblico durante i week-end nel mese di agosto e da novembre a marzo e nel periodo natalizio tutti i giorni.

Il Palaghiaccio di Fondo, anche chiamato Palasmeraldo, è il palazzo del ghiaccio del Comune di Fondo che dispone al suo interno di una pista regolamentare 60×30 idonea allo svolgimento di qualsiasi evento sportivo – agonistico su ghiaccio, sia a livello nazionale che internazionale.
Aperto per circa 9 mesi all’anno, accoglie atleti di tutte le discipline su ghiaccio: hockey delle diverse categorie, broomball, pattinaggio di velocità, pattinaggio di figura.
Se le condizioni meteorologiche lo permettono si può pattinare anche sulla superficie ghiacciata del Lago Smeraldo che si trova ca. a 300 metri dal Palasmeraldo.
La struttura è dotata al suo interno di tre tribune per il pubblico per una capienza che supera le 1000 unità, di spogliatoi per le squadre e per il pubblico e di una palestra per le attività ginniche da effettuare prima di entrare sul ghiaccio.
Immediatamente adiacente al Palazzo del ghiaccio c’è un campo sportivo idoneo per la pratica non solo del calcio ma anche di attività atletiche di altro genere. I parcheggi sono ampi e spaziosi e consentono la sosta non solo di auto e pullman, ma anche di camper.
 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

scopri le attività più apprezzate! >

Mappa Fondo - Mendola

Palaghiaccio di Fondo
Piazza San Giovanni, 9
Fondo (Fondo - Mendola)

Mappa
Fondo - Mendola

id:443549   login

Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili per le tue vacanze